Chiuso per droga. Questa volta è toccata al Cocoricò



Cocoricò chiuso per droga dal 25 agosto al 15 settembre. Salteranno così 3 delle date più importanti della stagione: Ricardo VillalobosLuciano e Carl Cox.
Ritirare la licenza ai gestori e chiudere un locale perché alcuni clienti spacciano o consumano droga al suo interno è ovviamente senza senso. Non c’è bisogno di spiegare perché ritenere il “provvedimento necessario per tutelare la salute dei giovani” sia un evidente segno di mancata comprensione del problema. In due parole: se voglio sfondarmi di MDMA lo faccio pure per strada.

Quella che fa riflettere è invece la posizione che i gestori dei locali tendono a prendere nei confronti della questione “droghe”.

Cari gestori, cari artisti, cari imprenditori del mondo della notte,
perché – invece di leccare il culo alla questura, che tanto poi ve lo caccia nel culo come e quando vuole – non scendente in campo, in prima linea, per la legalizzazione delle sostanze stupefacenti, per avere finalmente in commercio sostanze sicure e controllate e non più schifezze preparate da qualche piccolo chimico improvvisato in qualche scantinato di periferia?!

“Collaborare” con la polizia non vi salva dalla chiusura e non vi aiuta a migliorare l’opinione che hanno di voi i benpensanti di merda. Negare la stretta relazione tra musica elettronica e sostanze psicoattive è altrettanto inutile. Basta ipocrisia, metteteci la faccia, tornate a scandalizzate i moralisti – come è giusto che sia! La vostra possibilità di raggiungere centinaia di migliaia di giovani e meno giovani è indispensabile per lanciare una campagna antiproibizionista vincente.

59310_10151808845342760_1597098677_n

P.S. finché non si muovono proprietari e gestori, non sarebbe una cattiva cosa se clubber e amanti del mondo della notte iniziassero a darsi da fare! Le libertà nessuno ce le regalerà mai, al massimo ce le porteranno via, una dopo l’altra. Volete restare a guardare?! IO NO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...