Ultima settimana per firmare i referendum a difesa di Scuola, Lavoro, Democrazia e Ambiente


head2a.fw_Ultima settimana per sottoscrivere gli 8 referendum lanciati dall’associazione Possibile su questioni fondamentali riguardanti democrazia, ambiente, lavoro e scuola. La raccolta firme è stata oscurata dai media per lungo tempo e solo nelle ultime settimane – dopo l’intervento dell’Agcom – giornali e TV hanno “gentilmente concesso” un minimo di visibilità ad una campagna referendaria tanto importante quanto scomoda. Dai capilista bloccati previsti dall’Italicum alle grandi opere e le trivellazioni in mare dello Sblocca Italia, dai presidi-manager della Buona Scuola alla possibilità di ricattare i lavoratori “garantita” dal Jobs Act, i quesiti mirano ad abrogare alcuni punti cardine dei provvedimenti varati dal governo Renzi e che hanno provocato non pochi malumori anche nel Partito Democratico. Con queste (contro)riforme il governo ha imboccato una strada ben diversa da quella che ci si può aspettare da un partito che pretende di essere il punto di riferimento per democratici e progressisti e che è la medesima che per anni è stata percorsa dalle oligarchie che hanno trascinato l’intera Europa nella crisi economica e sociale che ben conosciamo.

Per queste ragioni è fondamentale raccogliere le 500.000 firme necessarie a dare la possibilità alla cittadinanza di esprimersi, fermando l’attuale governo e gettando le basi per un fronte alternativo sia al “grande centro” renziano che alle destre reazionarie.

Colognola Eretica invita le cittadine e i cittadini a sottoscrive i quesiti entro sabato 26 settembre (presso l’ufficio anagrafe del comune, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30, più il lunedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00) e a invitare parenti, amici, colleghi di lavoro e conoscenti a firmare ai tavoli organizzati nelle piazze di moltissime città italiane e negli uffici di moltissimi comuni.
Per info: www.referendum.possibile.com

Ogni firma è importante, ogni firma può fare la differenza!

Mattia Da Re

Una risposta a “Ultima settimana per firmare i referendum a difesa di Scuola, Lavoro, Democrazia e Ambiente

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...